Il Consiglio di amministrazione:
visto l’art. 13 dello Statuto della FONDAZIONE LIVORNO EURO MEDITERRANEA
RENDE NOTO
che intende acquisire manifestazione d’interesse in relazione al conferimento dell’incarico di “Coordinatore della Fondazione LEM”.
OGGETTO DELL’INCARICO
Il Coordinatore è chiamato a svolgere le seguenti attività:
• Sovrintende, dirige e coordina gli uffici, i servizi e i collaboratori a vario titolo impiegati per il perseguimento dell’attività della Fondazione, dirigendo l’organizzazione secondo principi di efficacia, efficienza ed economicità;
• sovrintende e verifica la correttezza dell’amministrazione economica e finanziaria della Fondazione;
• redige i programmi annuali delle attività della Fondazione, individuando le iniziative che ritenga necessarie per lo sviluppo della stessa Fondazione, ed è responsabile della loro gestione, monitoraggio e valutazione;
• provvede alla gestione organizzativa, amministrativa ed esecutiva delle singole iniziative, predisponendo mezzi e strumenti necessari per la loro concreta attuazione e coordinando il team preposto alla organizzazione degli eventi;
• provvede alla individuazione dei soggetti fornitori di beni e servizi nel mondo della cultura e dello spettacolo, le cui collaborazioni o prestazioni professionali ritiene necessarie per la migliore realizzazione delle attività programmate e sottoscrive i contratti di diritto privato con gli stessi, definendo prestazioni e compensi, nei limiti di spesa fissati dal Consiglio di Amministrazione
• Sovrintende alle attività di comunicazione degli eventi e di promozione della Fondazione;
• Ricerca nuovi soci, investitori e sponsor per la Fondazione;
• Coadiuva l’Amministrazione Comunale nella definizione delle strategie di marketing territoriale e delle attività di promozione turistica;
• Mette in atto le azioni di promozione turistica individuate nei piani strategici sopra richiamati e collabora con l’Amministrazione Comunale per lo sviluppo e l’implementazione degli stessi piani;
• Determina in piena autonomia gli orari di svolgimento delle sue prestazioni impegnandosi ad assicurare la propria presenza nella organizzazione degli eventi ed in ogni caso di necessità;
• Partecipa, senza diritto di voto, alle sedute del Consiglio di Amministrazione.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Possono presentare la propria manifestazione d’interesse a partecipare alla selezione indetta con il presente avviso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti generali:
1. Cittadinanza italiana o in uno degli stati membri dell’Unione Europea;
2. Godimento dei diritti civili e politici;
3. Insussistenza di condanne penali definitive o di procedimenti penali in corso per reati che impediscono il conferimento dell’incarico;
4. Insussistenza delle condizioni di incompatibilità ed inconferibilità di cui al D. Lgs n. 39/2013;
Requisiti specifici:
1. Diploma di laurea in scienze del turismo
2. Possesso di comprovata esperienza lavorativa nell’organizzazione e gestione di eventi maturata per un periodo non inferiore a tre anni
3. Possesso di comprovata esperienza nella elaborazione e realizzazione di strategie di marketing turistico
4. Disponibilità ad assicurare alla Fondazione LEM la presenza sul territorio durante tutto il periodo di svolgimento degli eventi per assicurare la corretta organizzazione e realizzazione degli stessi
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
Gli interessati potranno presentare la propria candidatura, mediante l’invio dell’istanza di partecipazione nella quale devono dichiarare, a pena di esclusione:
1. la data, il luogo di nascita e il codice fiscale;
2. la residenza anagrafica (o eventualmente, se del caso, un diverso luogo di domicilio o di recapito), compreso l’indirizzo di posta elettronica ed il recapito telefonico;
3. il titolo di studio;
4. il godimento dei diritti civili e politici
5. l’insussistenza di condanne penali definitive o di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, il conferimento dell’incarico;
6. l’insussistenza di situazioni di incompatibilità e inconferibilità di cui al D. Lgs n. 39/2013.
All’istanza di candidatura dovranno essere allegati i seguenti documenti:
1. Dettagliato curriculum vitae in formato europeo e redatto in lingua italiana, datato e sottoscritto, attestante il possesso dei requisiti specifici;
2. Copia di un documento di identità in corso di validità
La domanda deve essere firmata in originale o digitalmente e pervenire entro le ore 12.00 del giorno lunedì 3 marzo 2025, con l’oggetto: “Manifestazione di interesse per l’incarico di Coordinatore di “FONDAZIONE LEM-”, all’indirizzo PEC fondazionelem@legalmail.it .
PROCEDURA DI VALUTAZIONE
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione LEM provvederà alla valutazione delle manifestazioni di interesse, attraverso la valutazione dei curriculum presentati, sottoponendo eventualmente a colloquio con il Presidente della Fondazione una rosa di candidati ritenuti in possesso dei requisiti specifici maggiormente attinenti alla posizione da ricoprire.
Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale e/o para concorsuale e non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggio o altre classificazioni di merito.
La individuazione del candidato avverrà pertanto ad insindacabile giudizio del Consiglio di Amministrazione, che si riserva la facoltà di conferire l’incarico anche in presenza di una sola candidatura, ovvero di non conferirlo, qualora reputi le candidature avanzate non rispondenti alle proprie esigenze.
Il Consiglio di Amministrazione si riserva altresì di prorogare o riaprire i termini di scadenza, modificare, sospendere, revocare, o annullare in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, la presente manifestazione di interesse, senza che i partecipanti, per questo, possano vantare diritti nei confronti della Fondazione medesima.
TRATTAMENTO NORMATIVO, ECONOMICO E DURATA DELL’INCARICO
L’incarico decorrerà dalla data di formalizzazione della nomina per una durata pari a 3 anni. L’incarico non costituisce rapporto di lavoro subordinato bensì prestazione d’opera professionale regolata dall’art. 2222 del codice civile. Il compenso annuo del Coordinatore viene fissato in € 40.000,00 al lordo delle ritenute previdenziali e fiscali previste dalla normativa vigente.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (REGOLAMENTO UE N. 679/2016)
La Fondazione LEM, in qualità di titolare, con sede in Largo del Cisternino 13, 57123 Livorno – in ossequio al Regolamento (UE) 2016/679 (GPDR) tratterà i dati personali conferiti dai candidati con la presente istanza con modalità informatiche, per le finalità connesse alla gestione della presente procedura comparativa.
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario a reperire la professionalità richiesta esclusivamente da personale interno autorizzato e espressamente incaricato. I dati potranno essere comunicati a qualsiasi altro soggetto pubblico nei limiti delle finalità connesse alla gestione della presente procedura comparativa ed alla verifica delle autodichiarazioni rese.
Gli interessati potranno esercitare i propri diritti (artt. 15 e ss. del RGPD) presentando istanza alla mail PEC fondazionelem@legalmail.it
CONTATTI PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Dott. Andrea Di Ciolo
Responsabile Amministrativo
Fondazione Livorno Euro Mediterranea – LEM
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Uff. +39.0586.824940
Mail amministrazione@fondazionelem.it